domenica 10 gennaio 2010

E' USCITO IL MIO PRIMO LIBRO !

E' finalmente uscito il mio primo libro!


Una raccolta di racconti di viaggio intitolata

"IL MONDO...VAL BENE UNA MESSA -
Avventure semiserie di un turista dilettante"

edita da &myBook-Caravaggio Editore.

Ho deciso di compiere questo megalomane passo, spinto dalle innumerevoli mail di apprezzamento ricevute dopo la pubblicazione dei miei racconti sul sito TURISTI PER CASO di Syusy Blady e Patrizio Roversi, i quali, tra l'altro, mi hanno concesso per ben due volte l'onore della home-page.

Il libro ha 185 pagine ed un costo di euro 13,50.
ISBN: 9788896096628

Colgo l'occasione per ringraziare Filippo Spiezia (http://www.stilelibero.com/) per la realizzazione della divertente copertina.

DOVE PUO' ESERE ACQUISTATO:

- presso la libreria EDISON BOOK STORE di Via Carducci a Pescara

- nei seguenti siti: www.ibs.it, www.unilibro.it; www.libreriauniversitaria.it, www.webster.it, www.deastore.com



Di seguito riporto la recensione della casa editrice ed alcuni commenti dei lettori:

Come si può arguire dagli incipit dei suoi divertenti racconti, per l’Autore la scelta delle destinazioni non è sempre ben ponderata e programmata con accuratezza, ma la filosofia che anima le sue avventure in giro per il mondo è improntata alla ricerca di spunti che stimolino la sua capacità di osservare gli aspetti più insoliti e curiosi dei paesi in cui si reca. Come dire: l’importante non è dove andare, ma… andare. Occhio critico e attenzione a ciò che lo circonda ne fanno un viaggiatore, più che un turista in senso lato, e questi tre racconti, che affrontano le peripezie di una spassosa gita a Londra con famiglia, di un viaggio quasi “per caso” in Cina e di un “doloroso” (a voi scoprire il perché) itinerario in India, ne sono l’evidente riprova.

Record di segnalazioni dei lettori per il racconto LONDRA ... VAL BENE UNA MESSA di Luciano Menoni (www.turistipercaso.it)

“Segnalo il racconto IN CINA…PER CASO, davvero divertente e ben scritto. Un gradito ritorno dopo il bellissimo "Londra...val bene una messa"

“Finalmente non soltanto un banale diario di viaggio, ma un vero racconto coinvolgente e spiritoso”

“… Mi ha fatto venire voglia di partire !”

Ciao
Lou